News

Variazione viabilità a Lari   30/05/2019

Variazione viabilità a Lari

In occasione della 63° Sagra delle Ciliegie, la viabilità a Lari subirà alcune variazioni disposte con ordinanza n.326 /2019  che prevede:

Dal giorno 01 giugno al giorno 03 giugno 2019:

A partire dalle ore 8:00 del 1/6 e fino alle ore 1:00 del 3/6 nel Centro Storico di Lari verrà istituito il divieto di sosta con rimozione coatta e il divieto di transito, inoltre il parcheggio di Porta Fiorentina sarà riservato alla sosta dei veicoli in uso ai produttori agricoli e agli organizzatori della manifestazione.

A partire dalle ore 14:00 del 1/6 e fino alle ore 1:00 del 3/6 in via IV Novembre sarà invertito il senso di marcia per consentire l’uscita da Lari ai veicoli provenienti da via Roma. In via Capannile sarà istituito il senso unico di marcia con direzione Lari – Colle ed in via Della Collina il senso unico con direzione di marcia Colle – Lari.

Il giorno 1 giugno 2019:
A partire dalle ore 14:00 verrà istituito il divieto di sosta e transito in Piazza XX Settembre, quindi le auto provenienti da via Roma potranno proseguire la marcia in Via sotto gli Orti per raggiungere le frazioni di Colle, Aiale, Capannile, Usigliano ed il comune di Crespina, o in  alternativa, sempre da via Roma, proseguire a sinistra in Via IV Novembre in direzione di Casciana Alta. Il traffico proveniente da Via XXV Luglio all'intersezione con Piazza XX Settembre/Via Sotto Gli Orti dovrà invertire il senso di marcia e ritornare in Via XXV Luglio per uscire in direzione di Via Del Leccio.

A partire dalle ore 18:00 Via Sotto Gli Orti verrà chiusa al transito quindi tutti i veicoli provenienti da Via Roma dovranno svoltare obbligatoriamente a sinistra in Via IV Novembre. L’ingresso e l' uscita delle Frazioni di Colle, Aiale, Capannile nonché dalla via XXV Luglio, dal Viale della Rimembranza e dalla via Maremma sarà possibile esclusivamente da via del Leccio alla quale si potrà accedere da Usigliano o dal Comune di Crespina Lorenzana.

Il giorno 2 giugno:

A partire dalle ore 6:00, verrà istituito il divieto di transito e sosta in Piazza XX Settembre, in via XXV luglio, in via Della Rimembranza nel tratto compreso tra via Capannile e via XXV Luglio, ed in via Sotto gli Orti.
Tutti i veicoli provenienti da via Roma saranno deviati a sinistra in via IV Novembre. L' ingresso e l' uscita dalle Frazioni di Colle, Aiale, Capannile, nonché da via Maremma e nel tratto di viale Della Rimembranza aperto al transito sarà possibile esclusivamente dalla via del Leccio alla quale si potrà accedere da Usigliano o dal Comune di Crespina Lorenzana.
Il Traffico proveniente dal tratto aperto di Viale della Rimembranza sarà deviato a sinistra in via Capannile e poi potrà proseguire in uscita da via Della Collina in cui sarà deviato anche tutto il traffico proveniente dalle frazioni di Colle Aiale e Capannile.
A partire dalle ore 12:00 in via Dei Castagni nel tratto compreso tra Querceto e Lari, sarà istituito il senso unico di marcia con direzione da Cevoli a Lari, pertanto la frazione di Cevoli, da Lari potrà essere raggiunta transitando da San Ruffino o dalla via Del Pino.
Il parcheggio di Piazza Santini ed il Parcheggio di via Santa Caterina, saranno riservati rispettivamente alle autorità invitate alla premiazione della ciliegia d'oro ed ai veicoli in uso alla Banda che parteciperà alla manifestazione.
Tale modalità di circolazione resterà in vigore fino alle ore 1:00 del giorno 3 giugno

 

Tutti i dettagli nell'ordinanza e nella mappa della viabilità.

 

 

 


Amministrazione trasparente29 Maggio 2019 - Elezioni Amministrative - Elezioni EuropeeConsiglio ComunalePercorso Partecipativo Servizi CimiterialiRICARICHE SCUOLASUAP VALDERATerme di CascianaCastello dei Vicari di LariBlog scuola primaria Salvo D' AcquistoBlog scuola primaria SanminiatelliGeoforGruppo archeologico le roccheTeatro di LariTeatro di Casciana TermeCITTADINO INFORMATO