News

I CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE27/03/2020

I CONTROLLI DELLA POLIZIA MUNICIPALE

Continuano i controlli della Polizia Municipale per verificare il rispetto delle disposizioni dei vari DPCM.

 

Dal 18 al 24 marzo, come durante la settimana precedente, sono stati effettuati controlli degli spostamenti delle persone in entrata e in uscita dal territorio comunale.

 

  • È stato rilevato un notevole calo dei veicoli in transito lungo le strade comunali.
  • Il traffico è stato quasi nullo lungo le strade secondarie e scarso sulle principali.
  • La strada più trafficata è la Via del Commercio, in direzione La Capannina. Il flusso maggiore dei veicoli è dovuto alla presenza nella frazione di due supermercati.
  • 230 nuovi veicoli controllati: in netta diminuzione rispetto alla precedente settimana. 
    • Più ore di posti di blocco, meno auto in circolazione
  • Il motivo principale dello spostamento, nettamente superiore rispetto agli altri, è i lavoro.
  • 1 denuncia, perché lo spostamento avveniva senza una valida motivazione.

 

624 persone controllate dalla scorsa settimana.

 

Sono proseguiti anche i controlli sul rispetto della chiusura dei pubblici esercizi, somministrazione e bevande, sale da gioco, attività miste dove è interdetto il gioco con vincita in denaro.

  • 14 controlli in media al giorno, per un totale di100 controlli a settimana
  • Non sono emerse violazioni, anzi i titolari delle varie attività hanno dimostrato grande responsabilità.

 

Controllo dei luoghi di ritrovo all’aperto. La Polizia Municipale ha proseguito i controlli all’aperto per evitare il formarsi di assembramenti. Visti anche i nuovi restringimenti all’esercizio dell’attività fisica, i controlli si sono intensificati nei luoghi in cui abitualmente le persone fanno sport.

  • 145 controlli, durante i quali sono state ammonite alcune persone al rispetto delle norme, ma sostanzialmente non si sono riscontrate violazioni alle disposizioni.

 

Durante questa settimana non sono state rilevate particolari criticità, anzi la Polizia Municipale ha riscontrato un diffuso rispetto delle limitazione imposte, segno che come comunità stiamo rispettando le attuali limitazioni e stiamo riducendo al minimo gli spostamenti.

 

Visto il weekend alle porte, vi invitiamo quindi a continuare, tutti quanti, a rispettare le disposizioni, a rimanere a casa, al fine di superare quanto prima questo difficile momento di emergenza.

 

Grazie.


Amministrazione trasparenteCoronavirusConsiglio ComunalePercorso Partecipativo Servizi CimiterialiRICARICHE SCUOLASUAP VALDERATerme di CascianaCastello dei Vicari di LariBlog scuola primaria Salvo D' AcquistoBlog scuola primaria SanminiatelliGeoforGruppo archeologico le roccheTeatro di LariTeatro di Casciana TermeCITTADINO INFORMATOIDEE IN VERTICALEPROTEZIONE DATI PERSONALI