NASCE LA RASSEGNA LETTERARIA "AUTORI AL CASTELLO": IL PROGRAMMA

NASCE LA RASSEGNA LETTERARIA "AUTORI AL CASTELLO": IL PROGRAMMA

Nasce la Rassegna Letteraria "AUTORI AL CASTELLO", una iniziativa nata a Casciana Terme Lari e ambientata nella suggestiva location del Castello dei Vicari. Un progetto nuovo nato dalla voglia di favorire e promuovere la diffusione della cultura attraverso i libri e la lettura, che porterà quattro Autori toscani di fama nazionale ed oltre a presentare qui, a Casciana Terme Lari, i loro ultimi romanzi.

Si inizia sabato 28 ottobre alle ore 21.00 con il Dott. Gigi PaoliCapo Redattore de La Nazione di Empoli, con il dott. Saverio Bargagna impegnato a moderare. La presentazione è quella del suo ultimo romanzo "Respiro delle Anime", grande inchiesta complessa e torbida di un tenace cronista. 

A seguire sabato 4 novembre alle ore 18.30 Marco Malvaldi, chimico per titolo accademico professionale, grandissimo e ormai famoso interprete del nostro panorama letterario, che ci presenta la sua ultima fatica "Negli Occhi Di Chi Guarda", giallo ambientato in una villa in maremma con una fantastica sfaccettatura dei personaggi che la popolano. Modera il dott. Gabriele Nuti.

11 Novembre alle ore 18.00 avremo Leonardo Gori storico, coordinato dal Dott. Mario Mannucci con "Musica Nera", altra indagine del commissario Arcieri, grande anima e cuore di un’Italia ormai persa. 

Ciliegina sulla torta sabato 3 dicembre alle ore 17.30 Marco Vichi con il nuovo noir "Nel Più Bel Sogno", protagonista ancora l'amato commissario Bordelli presentato niente meno da Leonardo Gori, amico e coautore di tante indagini letterarie.

Il progetto è nato dalla collaborazione dell’Amministrazione Comunale con l’Associazione Quattro Strade e l’importante sostegno di Antonella Gori e della testata giornalistica La Nazione.