Refezione Scolastica

'

Oggetto E' il servizio di mensa scolastica distribuito nelle varie scuole per consentire agli alunni di partecipare alle attività pomeridiane
Requisiti richiesti Frequentare le scuole materne e elementari
Modalità di richiesta

La domanda deve essere presentata nei termini previsti dal bando.

La domanda deve essere presentata solo on line 

Per accedere alle agevolazioni tariffarie occorre dichiarare l'ISEE in corso di validità con i redditi relativi all'anno precedente alla frequenza scolastica.

PUNTI DI ASSISTENZA a cui rivolgersi per il supporto alla compilazione della domanda di iscrizione

Documentazione

Per accedere al servizio occorre presentare:

  • domanda di mensa scolastica;
  • certificato medico in caso di dieta speciale per motivi sanitari.

 

Costi e modalità di pagamento

I costi sono indicati nella tabella delle tariffe approvate con Delibera di Giunta dell'Unione Valdera n.44 del 09/05/2017

CALCOLO TARIFFE

Si potrà pagare, presentando la tessera sanitaria di colui che ha fatto la domanda (genitore etc..) e/o semplicemente indicando il nome ed il cognome del bambino (in base alle abilitazioni dei punti di pagamento), presso:

I seguenti punti di pagamento:

- Macelleria Balestri Davide, Via Trento e Trieste, 6 – Lari
- Il Barrino di Citi Silvia, Via Piave 14 – Cevoli
- Abbigliamento Il Cubo, Via Gramsci, 74 – Perignano
- Farmacia Bruschini, via Gramsci, 58 - Perignano
- Cartasapone, via Gramsci, 126 - Perignano
- Tabaccheria Dini, via Galileo Galilei 18 - Casciana Terme

Qualsiasi filiale della FARMAVALDERA;
Qualsiasi filiale della Banca di Pisa e Fornacette, in quanto tesoreria dell’Unione;
Con carta di credito collegandosi al portale dei servizi scolastici sotto indicato

 

Modalità di erogazione Il servizio è erogato nella scuola di frequenza secondo le modalità definite dall'Istituto Scolastico.
Termine di conclusione del procedimento Termini di conclusione del procedimento:
  • 90 giorni
  • per le domande presentate dopo i termini di scadenza del bando, ma entro l'inizio dell'anno scolastico, il procedimento si conclude entro l'inizio dell'anno scolastico;
  • 30 giorni per le domande presentate dopo l'inizio dell'anno scolastico
 
Normativa

Regolamento Unione Valdera approvato con delibera di Consiglio n. 09 del 19/05/2017

Delibera di Giunta n. 44 del 09/05/2017 di determinazione delle tariffe scolastiche

 

Documenti allegati

Informativa sul servizio e sule modalità di pagamento

Modulo SEPA per addebito su conto corrente

Domanda di rinuncia ai servizi scolastici

Domanda di rimborso tariffe scolastiche

Domanda di variazione tariffe scolastiche

Domanda di dieta speciale

Segnalazione Reclami e Suggerimenti