FESTA DEI RIONI A CASCIANA TERME: 2-3 maggio 5- 6-7 maggio

FESTA DEI RIONI A CASCIANA TERME: 2-3 maggio  5- 6-7 maggio

 

 

 

E Festa dei Rioni sia. Organizzata dall'Associazione 3 Maggio con il patrocinio e il contributo dell'Amministrazione comunale di Casciana Terme Lari, la manifestazione prenderà il via ufficiale martedì 2 maggio con la tradizionale processione e la benedizione dei gonfaloni e carretti di ogni rione. Nella stessa serata in programma anche la prima parte dei giochi con la staffetta dei ragazzi dai 14 ai 18 anni.

Proseguirà il 3 il 5 e 6 maggio e culminerà domenica 7 maggio con la folkloristica sfilata dei rioni che avrà come protagonisti tutti i cascianesi. Nell'edizione di quest'anno i temi trattati saranno: New York la grande mela (Casina) , Il treno dei sentimenti (Gorina), I quattro elementi (Pietraia) e Al centro di un sogno ( Centro). Nella serata di domenica la cerimonia di premiazione conclusiva che decreterà i vincitori dell'edizione 2017.

Ricco il programma, giochi per grandi e piccoli, spettacoli e sfilate a cura dei quattro rioni, intrattenimenti musicali, cene popolari e street food, il tutto all'insegna dell'allegria, del divertimento e della sana competizione tra compaesani. A cornice un tripudio di colori che rappresentano i quattro rioni nei quali è diviso il paese: il blu della Casina, il rosso del Centro, il verde della Gorina e il giallo della Pietraia. Oltre alle sfilate i rioni si sfideranno anche in avvincenti giochi: tiro alla fune, assalto al castello, albero della cuccagna, bevi che ti passa, fino ad arrivare allo storico gioco della corsa dei Carretti.