Eventi

AUTO E MOTO RADUNI A CASCIANA TERME LARI: sette gli appuntamenti, nel weekend I NUOVI MAGGIOLONI29/03/2017

AUTO E MOTO RADUNI A CASCIANA TERME LARI: sette gli appuntamenti, nel weekend I NUOVI MAGGIOLONI

 Auto e moto raduni : Casciana Terme Lari lancia la nuova stagione

 Sette gli appuntamenti , il primo nel week end con I NUOVI MAGGIOLONI

Al via la nuova stagione di auto e moto raduni a Casciana Terme Lari, una stagione quest'anno particolarmente ricca di appuntamenti prestigiosi con le due e quattro ruote. Sette gli appuntamenti in agenda fino a luglio, quattro i new entry che si aggiungono ai più tradizionali, un programma di sicuro rispetto per gli appassionati di motori e della loro storia - il tutto promosso dall'Amministrazione Comunale e organizzato da scuderie e club prestigiosi di livello regionale e nazionale.

 

Tra aprile e luglio Maggioloni, Auto e Motod'epoca sfileranno in carovana on the road percorrendo le strade collinari caratteristiche del territorio e faranno mostra di se anche in schieramento nel centro storico di Lari e in p.zza Garibaldi a Casciana Terme - dove sono previste soste per il piacere degli appassionati, ogni anno sempre più numerosi. Ma non solo. Sono in programma anche le tradizionali competizioni rallistiche e le prove di fettucciato. Il tutto coronato dal Pegaso Day per rivivere i 40 anni di automobilismo cascianese, confermando la vocazione ai motori nutrita in questo territorio.

 

Ad aprire la stagione una due giorni nel week end, il 37° raduno nazionale dei Nuovi Maggioloni Volkswgen organizzato da NewBeetle Club Italia. Novità di quest'anno si svolgerà con la partecipazione di equipaggi provenienti da tutta Italia con circa 45 macchine. L'arrivo è previsto sabato 1 aprile dalle 13,00 presso il centro storico di Lari dove le macchine rimarranno schierate in mostra  fino alle 17.30 prima di ripartire alla volta di Casciana Terme. L'esposizione nella piazza Garibaldi potrà essere ammirata nella serata di Sabato ( dalle ore 18.00 alle ore 19.30) e nella mattina di domenica ( dalle ore 9.30 alle ore 12.30 ). Gli equipaggi e il loro seguito, infatti, pernotteranno nella cittadina termale per godere del relax termale, visitare il territorio e godere della gastronomia locale. A rendere più appetibile il soggiorno i pacchetti termali agevolati previsti dalle Terme per tutti i raduni in programma.

 

La stagione prosegue il 23 aprile con il 1°Raduno di Moto D'epoca Toscane “Memorial Ademaro Rofi” organizzato da Moto Club Valdera. Prevista l'esposizione in p.zza Garibaldi alle 10.00 e le prove di fettucciato nel pomeriggio.

 

Il Raduno Auto Storiche Fulvia HF promosso da Rally Driver team HF Club ci sarà invece il 19, 20 e 21 maggio.

 

Con il 20 e 21 maggio ritorna il tradizionale appuntamento con il Rally Casciana Terme organizzato dalla Scuderia Balestrero di Lucca, che quest'anno giunge 35° edizione.

 

Auto Storiche arriveranno invece il 10 e 11 giugno in occasione del Raduno delle Auto Storiche organizzato dal Topolino Club Firenze.

 

Il ciclo si concluderà con l'appuntamento del 1 e 2 luglio, il Pagaso Day , una due giorni per celebrare e rivivere i 40 anni di automobilismo Cascianese ( 1977- 2017). Nell'occasione video, foto e documenti originali insieme a esposizioni di auto sportive moderne e d'epoca saranno allestiti dalla Scuderia Automobilistica Pegaso Corse.

  

 

 

 

 



Amministrazione trasparenteRICARICHE SCUOLAConsiglio ComunaleSUAP VALDERATerme di CascianaCastello dei Vicari di LariBlog scuola primaria Salvo D' AcquistoBlog scuola primaria SanminiatelliGeoforGruppo archeologico le roccheTeatro di LariTeatro di Casciana Terme