ASPETTANDO IL NATALE: DOMENICA 16/12 IL BORGO DI LARI SI ACCENDE DI MAGIA

ASPETTANDO IL NATALE: DOMENICA 16/12 IL BORGO DI LARI SI ACCENDE DI MAGIA

Il borgo mediceo di Lari si prepara al Natale e lo fa all'insegna delle più moderne tecnologie al momento in uso: un fantastico gioco di luci e proiezioni che coinvolgeranno il Castello e le piazze principali del paese creando un' atmosfera davvero magica, esaltando al contempo la bellezza e l'unicità del borgo.

A realizzare questa innovazione il connubio tra due forze, il contributo dell'Amministrazione Comunale e quello del Gruppo Foschi che ha voluto sostenere l'iniziativa in occasione dei festeggiamenti del 50° anno della propria attività. Ad organizzare il tutto l'associazione Proloco Vivi Lari che si è adoperata per la migliore riuscita dell'iniziativa che va a valorizzare uno dei più caratteristici borghi della Valdera insieme alle sue eccellenze gastronomiche e i prodotti tipici locali, come la pasta, il manlegato, la ciliegia nelle sue declinazioni più note (il salame, la confettura e il liquore), ed inoltre formaggi tipici e dolci artigianali natalizi come il panettone e i pandoro prodotti nel forno locale e tanto altro ancora, il tutto esposto in un momento di degustazione aperto a tutti gli interessati.

L'occasione ideale per tutti coloro che vogliono scoprire il borgo, anche in questa nuova veste natalizia, nonchè apprezzare le eccellenze gastronomiche locali è Domenica 16 dicembre alle ore 17.00, quando a seguito di una breve cerimonia saranno per la prima volta accesi tutti gli effetti luminosi e l'albero natalizio dando via ufficialmente al periodo natalizio. Ad accompagnale la cerimonia di accensione ci sarà il concerto del "Il coro del teatro dell'Ambicco" che eseguirà note e brani allegri e festosi. E nella Piazza Matteotti l' esposizione e la degustazione di tante specialità gastronomiche ed eccellenze locali.

Il borgo accoglierà i giochi di luce per tutto il periodo natalizio e fino al 6 gennaio, offrendo ai visitatori la possibilità di scoprire anche il fascino in notturna del borgo illuminato a festa. Uno spettacolo da non perdere!